Lo scambio di dati con terzi è sempre di più un argomento che implica la salvaguardia della riservatezza perchè durante il trasferimento i dati possono essere intercettati da malintenzionati.
ZTDA ( Zero Trust Data Access ) è la tecnologia di Fileflex Enterprise creata per la sicurezza che consente agli utenti, da un unico pannello, di accedere in remoto, condividere, modificare e caricare file ovunque essi siano salvati nell’infrastruttura IT ibrida (Storage locale NAS/SAN, cloud pubblico / privato).
FileFlex Enterprise
Premiata come migliore
soluzione per la privacy
dei dati 2022 da RegTech
ed Ernst & Young (EY)
Fileflex Enterprise consente di creare e ospitare data room virtuali su una normale connessione internet senza necessità di creare VPN, con i più alti livelli di sicurezza attraverso livelli di autorizzazione granulari monitorando l’accesso ai dati.
Fileflex Enterprise utilizza una micro segmentazione a livello di file/cartelle, i dati restano nelle sedi di origine, l’accesso da remoto è crittografato End-to-End e non avviene download o duplicazione di dati.
FileFlex Enterprise è una soluzione Saas con sicurezza sempre attiva e trasparente che funziona su dispositivi mobili, tablet, laptop o desktop.
Da un unica dashboard di controllo fornisce accesso remoto completamente verificato e controllato dall’IT e condivisione dei dati su un’infrastruttura IT ibrida (on premise e cloud).
FileFlex – Come agisce
I dati restano nelle sedi di origine, l’accesso da remoto è crittografato End-to-end e non avviene download o duplicazione di dati:
-
Nessuna perdita di dati
-
Nessun trasferimento di file/dati
-
Nessuna sincronizzazione di file/dati
-
Nessuna copia verso sedi diverse/secondarie
Il pannello di gestione della dashboard e il registro delle attività offrono all’IT il pieno controllo, in tempo reale, permettendo di verificare tutti gli utenti con specifiche autentificazioni multifattoriali, garantendo sicurezza e continuità al lavoro da remoto.
FileFlex – Funzionalità
-
ZTA architecture per file e cartelle
-
Combinazione vincente di ZTDA (Zero Trust Data Access ) e ZTAA (Zero Trust Applications Access )
-
Fornisce accesso sicuro a dipendenti, clienti, partner, ecc.
-
Non Utilizza una VPN
-
Si integra con i tuoi strumenti di sicurezza esistenti
-
Nessun download dei file
FileFlex – Vantaggi
-
Garantisce un accesso sicuro a dati e applicazioni
-
Facilita il lavoro da remoto e lo smartworking
-
Tutto da un’unica piattaforma software
-
Pronto per essere implementato fin da subito
-
Conformità GDPR e HIPAA
-
Funziona su cellulare, tablet, laptop o desktop
-
La tecnologia Zero Trust Data Access è approvata dal NIST Cybersecurity Framework