Le reti SD-WAN sono un’alternativa sempre più popolare ed economica alle connessioni di rete cablate e alle infrastrutture MPLS. SD-WAN aumenta significativamente l’affidabilità, l’agilità e le prestazioni della rete WAN utilizzando e aggregando più connessioni attive e di condivisione del carico di qualsiasi tipo (banda larga / cavo, MPLS, 3G / 4G). La memorizzazione avanzata dei dati nella cache, la compressione del traffico e altre funzionalità di ottimizzazione della WAN sfruttano la larghezza di banda disponibile. Ciò consente di garantire che vi sia sempre una larghezza di banda sufficiente per le applicazioni business-critical, apportando automaticamente regolazioni dinamiche QoS e criteri di utilizzo delle applicazioni in base alle misurazioni della larghezza di banda e della latenza in tempo reale.
Con la versione 8 di CloudGen Firewall, Barracuda ha aggiunto una serie di funzionalità di automazione per semplificare la distribuzione e fornire maggiore visibilità e controllo per una implementazione di successo.
“La gestione di reti SD-WAN può essere complicata. Molti prodotti SD-WAN richiedono giorni per essere implementati e possono presentare diverse vulnerabilità se non configurati correttamente”, ha affermato Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda.”
Barracuda CloudGen Firewall offre una soluzione SD-WAN all-in-one integrata con l’infrastruttura cloud pubblica, fornendo alle organizzazioni la sicurezza e la connettività di cui hanno bisogno con un’automazione che renderà le loro vite più facili.»
Isab Informatica, realtà Italiana operante da 25 anni el mondo IT e della sicurezza informatica, grazie a collaborazioni con partner internazionali come Barracuda Networks, è il partner ideale per le aziende che hanno bisogno di rafforzare la propria infrastruttura IT allineandola alle esigenze odierne. Contattaci per ulteriori informazioni.