Ogni giorno vengono inviate nel mondo circa 15. miliardi di email di spam. Ogni utente arriva a riceverne oltre mille al giorno, il che significa che per una azienda di media dimensioni con 10-20 utenti, i sistemi devono processare oltre 20mila email giornaliere che non hanno nulla a che vedere con l’operatività del business, con un notevole dispendio di risorse informatiche che potrebbero essere dedicate allo storage. Ovviamente non tutte le email di spam contengono virus o tentativi di frode, ma maggiore è il numero delle email in ingresso, maggiore sarà la possibilità che qualche email malevola sfugga al controllo dei normali antivirus.
La soluzione proposta da Isab Informatica è Email Security di FireEye, la piattaforma Cloud-Based per l’analisi degli attacchi via posta elettronica, in particolare per la protezione da spare phishing, malware, ransomware e attacchi di tipo ATP advanced persistent threats. Grazie ad una tecnologia innovativa, questa soluzione si focalizza sulle minacce non riconosciute da signature, le analizza in macchine virtuali con sistema proprietario e in caso di identificazione della minaccia blocca la comunicazione o restituisce la mail priva del malevolo.
Leggi il caso completo e la testimonianza di una delle nostre aziende Clienti a questo link: CIFA SPA – Case history
Isab Informatica, realtà Italiana operante da 25 anni nel mondo IT e della Sicurezza Informatica, premiata da FireEye con il premio “Best Business Developer 2018”, è il partner ideale per le aziende che hanno bisogno di rafforzare la propria infrastruttura IT allineandola alle esigenze odierne e soprattutto con le esigenze future. Contattaci per ulteriori informazioni: