Individua dati sensibili e malware archiviati
Aumenta la sicurezza delle tue informazioni in MS 365 con Barracuda Data Inspector
Barracuda Data Inspector esegue automaticamente la scansione dei dati di OneDrive for Business e SharePoint alla ricerca di informazioni sensibili archiviate in modo improprio e malware latenti.
Gli utenti memorizzano troppo spesso, per convenienza e comodità, dati come numeri di carte di credito, password e credenziali, immagini scansionate di patenti di guida o passaporti, tessere sanitarie, dichiarazioni dei redditi e così via in OneDrive e SharePoint.
Lo smart working inoltre ha incrementato l’archiviazione di dati anche sensibili che una volta sarebbero stati scambiati solo verbalmente.
Ricerca di dati sensibili
Barracuda Data Inspector consente una gestione della sicurezza dei dati semplice e intuitiva senza infrastrutture o installazioni aggiuntive, con la possibilità di vedere con esattezza che tipo di dati sono stati individuati, se questi sono stati condivisi e dove si trovano. Data Inspector è in grado anche di identificare informazioni sensibili da scansioni di foto, schermate e documenti.
Gli avvisi personalizzabili via e-mail informano tempestivamente i responsabili.
Individuazione di malware in SharePoint e OneDrive
Barracuda Data Inspector identifica malware, virus e ransomware archiviati in SharePoint e OneDrive e li rimuove all’origine, evitando così che possano essere attivati accidentalmente con conseguenze quali attacchi ransomware o di altro tipo.
Supporto della conformità normativa
Barracuda Data Inspector è un servizio basato sul cloud che scansiona continuamente gli account di OneDrive e SharePoint alla ricerca di dati privati e sensibili non appena vi vengono inseriti. E’ persino in grado di scansionare le immagini utilizzando il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e identificare le scansioni delle patenti di guida e altri documenti con dati sensibili.
Può inoltre essere utilizzato per sviluppare policy per la conformità a normative sulla privacy dei dati come GDPR, CCPA e altre.
L’utilizzo di Data Inspector riduce ulteriormente i rischi aumentando la consapevolezza da parte degli utenti finali sui temi legati alla sicurezza, con notifiche automatizzate quando tentano di memorizzare dati sensibili in OneDrive o SharePoint.
Nel report che l’amministratore può esaminare con i dati potenzialmente sensibili trovati, dove si trovano e chi può accedervi, i dati sensibili sono oscurati.