L’emergenza Coronavirus ha drasticamente cambiato il modo di lavorare delle aziende: smart working, nuove modalità di ingresso e spostamenti in azienda, nuove misure di sicurezza da adottare, nuova documentazione da rilasciare, sono argomenti che impattano sulla gestione dei dati in ottica GDPR e Data Privacy.

 

 

SICUREZZA E PROTEZIONE 
Le aziende si trovano oggi di fronte alla normativa COVID-19 e nell’urgenza di riorganizzarsi secondo un protocollo che prevede comportamenti e obblighi nuovi già dall’ingresso in azienda:

–  informative da rilasciare su modalità comportamentali di ingresso e circolazione in azienda

–  rilevamento della temperatura corporea e conseguente possibilità o diniego di accedervi

–  gestione della persona sintomatica nell’azienda – Contact tracing

–  aggiornamento registro del trattamento dei dati

Tutte le misure da adottare dovranno essere tanto più chiare e stringenti con l’obiettivo principale di tutelare la salute delle persone che entrano in azienda e con l’obbligo di protezione dei loro dati personali sanitari e nel rispetto del diritto alla privacy.

SCARICA IL PDF: SERVIZIO KIT PRIVACY COVID-19

 

 

SMART WORKING – Nel protocollo sicurezza COVID-19, nell’ottica di ridurre considerevolmente i rischi legati a una forte presenza all’interno dell’azienda per quanto riguarda gli spazi comuni, i datori di lavoro sono invitati ad assumere soluzioni di smart working dove non è strettamente necessaria la presenza del personale negli uffici dell’azienda es. amministrativi, marketing.

Lo smart working implica di conseguenza impostazioni privacy diverse proprio per l’esportazione dei dati fuori dalla protezione dell’ambiente lavorativo e una regolamentazione apposita relativa ai device.

SCARICA IL PDF: SERVIZIO ADEGUAMENTO PRIVACY & SICUREZZA SMART WORKING

 

Per supportare le aziende nel corretto approccio alla nuova situazione emergenziale, ISAB INFORMATICA in collaborazione con *Colin – Consulente Legale Informatico – propone una serie di servizi a pacchetto per la redazione dei documenti necessari al rispetto della normativa COVID-19  sia per la modalità di lavoro smart working che per la ripresa dell’attività lavorativa in sicurezza.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui servizi adeguamento PRIVACY & SICUREZZA per lo SMART WORKING e KIT PRIVACY COVID-19
e adeguare la tua azienda al nuovo protocollo

CHIAMA  Isab Informatica al nr. 0362 861056 o scrivi a info@isab.it

 

*Colin – Consulente Legale Informatico – , svolge dal 2002 attività di consulenza altamente qualificata, anche as a service, nell’ ambito della compliance al diritto delle nuove tecnologie, in cui il punto di forza riconosciuto è il connubio delle conoscenze legali con quelle informatiche, coinvolgendo aspetti di governance nell’ottica di affiancare il Cliente nel percorso di adeguamento tecnico-legale fornendo un supporto strategico e competitivo.