Nonostante la popolarità di SharePoint Online e OneDrive for Business, questi due servizi Microsoft sono insufficienti per le aziende che vogliono essere in grado di ripristinare dati e contenuti sensibili per lunghi periodi di tempo. Attualmente, il Cestino di Microsoft offre una finestra di ripristino di soli 93 giorni, più altri 14 giorni con l’intervento di Microsoft. Le organizzazioni che richiedono una finestra di ripristino più lunga necessitano di una soluzione di ripristino di emergenza migliore.
“La sempre crescente minaccia ai dati rappresentata da ransomware, trojan e persino azioni indesiderate come la cancellazione accidentale dei contenuti in SharePoint Online e OneDrive for Business può influire sulla continuità aziendale e ridurre seriamente la fiducia che i clienti ripongono in un’organizzazione”, ha affermato Subramanyan Balakrishnan, prodotto manager presso ManageEngine. “RecoveryManager Plus offre alle aziende un modo per mantenere la fiducia dei propri clienti consentendo loro di ripristinare qualsiasi file su uno stato di backup, indipendentemente da quanto tempo è stato eliminato.”
L’ultima versione di RecoveryManager Plus ha diverse nuove funzionalità:
- Eseguire il backup e il ripristino di tutte le raccolte siti, i siti, gli elenchi e le raccolte documenti di SharePoint Online.
- Eseguire il backup e il ripristino di tutti i file e le cartelle di OneDrive for Business.
- Eseguire il backup dei metadati come l’ora dell’ultima modifica e condividere le autorizzazioni.
- Ripristina interi siti di SharePoint Online e OneDrive for Business su qualsiasi versione del backup.
- Ripristina in modo granulare singoli documenti o elenchi di SharePoint Online o OneDrive for Business su una delle versioni precedenti.
Isab Informatica, realtà Italiana operante da 25 anni nel mondo IT e della sicurezza informatica, grazie a collaborazioni con aziende internazionali come ManageEngine, è il partner ideale per le aziende che hanno bisogno di rafforzare la propria infrastruttura IT allineandola alle esigenze odierne e soprattutto con le esigenze future.
Contattaci per ulteriori informazioni su RecoveryManager Plus.