Sempre più aziende stanno valutando la possibilità di passare a una WAN definita dal software. Secondo uno studio IDC, i ricavi legati a servizi e infrastrutture SD-WAN nel mondo registreranno nei prossimi anni un tasso di crescita annuo composto di quasi il 70% fino a raggiungere un valore stimato di oltre 8 miliardi di dollari nel 2021.
Ci sono tante offerte in questo settore e sono presenti diversi modelli per combinare SD-WAN e sicurezza di rete. Servono soluzioni in grado di offrire il giusto livello di servizio per ogni applicazione, garantendo nel contempo all’azienda distribuita una protezione efficace dalle minacce in costante evoluzione, anche le più sofisticate.
L’SD-WAN è la soluzione chiave per accelerare il business digitale e cloud-centrico.
In parallelo con l’espansione dell’uso del cloud, le aziende devono superare i problemi legati ai costi elevati, alla risposta lenta e alla difficile gestione delle linee tradizionali.
Alcune aziende preferiranno gestire i propri servizi SD-WAN all’interno dell’azienda, altre opteranno per i servizi di tenant su una SD-WAN amministrata dal gestore. Indipendentemente dall’opzione scelta, la soluzione SD-WAN di Barracuda è progettata per offrire la migliore esperienza nell’interconnessione aziendale.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, Isab Informatica, grazie alla collaborazione con Barracuda, offre soluzioni SD-WAN per clienti in settori differenti e con esigenze diverse.